Rassegna Stampa

Hanno scritto:

La nuova generazione di chitarristi non circoscrive il proprio impegno all'esecuzione, ma lo trasferisce sul piano della "ricerca". Per gli allievi di Bruno Tonazzi un tale impegno fa parte quasi di una tenace etica professionale, tesa all'allargamento dell'orizzonte strumentale, in senso storico, ma anche "in divenire".

Gianni Gori su "II Piccolo" - Trieste

Chiandetti è in possesso di una tecnica fluida e soprattutto di una spiccata musicalità. Si è fatto ammirare in un programma di severa struttura ...

Giulio Viozzi su "Alto Adige"

...ha dimostrato di possedere quelle doti di virtuoso che richiedono anche un espressivo e spiegato senso del "cantabile". .

L 'Eco di Genova"

...L 'impressione è quella di trovarci di fronte oltre che ad un temperamento notevole, ad una consolidata maturità, all'approfondimento di un'esperienza musicale forse poco appariscente ma certamente tra le più raffinate.

Laura De Simone su "L 'Arena di Pola"

...Chiandetti sa sfoggiare autentica padronanza strumentale e una sensibilità al limite, senza varcarne fa soglia, dell'esasperazione, permettendo all'ascoltatore di cogliere tutte le sfumature e le intime vibrazioni della chitarra. ...senza apparenti sfasature dovute all'emozione, egli ha superato la prova, conquistando, dall'alto di una marcatissima musicalità, il pubblico ...

Claudio Gherbitz su "II Piccolo"

Il concertista ha presentato un programma vario e molto ben articolato nel senso filologico musicale e con il pregio di aver eseguito solo opere originali. La sua è stata un esecuzione chiara ed espressiva nel contempo ricca di dolcezza, con una ricerca infinita di pregevoli timbri, che hanno continuamente richiamato l'attenzione dell'uditorio.

"La Gazzetta di Parma"

... ha imbrigliato da virtuoso le numerose difficoltà .., fornendo un'interpretazione efficace con tecnica agguerrita e ottima comunicativa. Al termine vivo l'apprezzamento per il chitarrista gori- ziano che nel suo recital ...ha dato prova della sua comunicativa e della sua cultura.

Renato della Torre su 'Il Messaggero Veneto" - Udine

... da raffinato e maturo interprete, ha proposto un programma in cui ha ben definito le sue preziose e rare qualità musicali, dalle espressive sfumature timbriche, ad una ricerca interpretativa accuratissima ...e tale da farci scoprire persino ra bellezza di qualche brano assai noto ma ormai inflazionato da troppe esecuzioni accademiche.

"La Voce Libera" - Trieste

Il concertista ha messo in mostra una gamma di eccellenti doti ...dimostrando di possedere sicurezza e slancio interpretativo, nonchè uno spiccato senso della musicalità.

Cecilia Seghizzi Campolieti su "Il Piccolo" - Gorizia

Questo giovane concertista ha dimostrato di saper affrontare con la dovuta coscienza il repertorio ottocentesco, del quale ha dato un'interpretazione vivace ...

Marco Bergamaschi su "Libertà" - Piacenza